a.Artisti Associati

a.Artisti Associati è una società cooperativa fondata a Gorizia nel 1987 da Walter Mramor. Riconosciuta nel 1989 dal MiBACT quale Impresa di Produzione Teatrale, è finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

L’attività di a.Artisti Associati si svolge a livello regionale, nazionale e talvolta internazionale e comprende la produzione di spettacoli, la programmazione di sale teatrali, la formazione e un’ampia proposta di iniziative per le giovani generazioni.

Dal 2006 a.Artisti Associati si occupa della programmazione e della diffusione della danza in Friuli Venezia Giulia, promuovendone la cultura e la conoscenza tra il pubblico attraverso spettacoli, incontri, rassegne e masterclass.
Dal 2015, con la creazione del Circuito regionale multidisciplinare, a.Artisti Associati collabora con l’Ente Regionale Teatrale del FVG per la realizzazione del cartellone multidisciplinare, curando l’organizzazione del programma danza.
È uno degli operatori della rete nazionale che supporta la promozione e la distribuzione della miglior danza italiana attraverso la NID Platform.