(RE)think
dance.

NID New Italian Dance Platform
Reggio Emilia 10-13 October 2019

NID Platform

News – Pronti a scoprire la quarta edizione di NID Platform?

 

Mercoledì 14 giugno alle ore 11.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma della quarta edizione, presso il Salone del Ministro Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Via del Collegio Romano, 27 – Roma.
Sveleremo le compagnie e gli spettacoli selezionati, i tavoli tematici e gli strumenti messi in campo a sostegno della danza italiana. Saranno presenti anche alcuni artisti protagonisti della quarta edizione.

Interverranno

Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini
Il Direttore Generale dello Spettacolo del MiBACT Onofrio Cutaia
L’Assessore alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia Gianni Torrenti
Il Sindaco di Gorizia Ettore Romoli
Il Vicepresidente della Camera di Commercio Venezia Giulia Gianluca Madriz
La Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia Roberta Demartin
Il Direttore di a.Artisti Associati Walter Mramor

Preghiamo di confermare la presenza via email, scrivendo a info@nidplatform.it entro martedì 13 giugno.

 

 

 

Nata dalla collaborazione tra alcune realtà della distribuzione della danza (RTO), la Direzione Generale Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e gli enti locali, NID Platform mette in contatto le compagnie italiane con il mercato e i professionisti italiani ed internazionali, dando visibilità alla qualità artistica della scena italiana nel rispetto della pluralità di linguaggi e poetiche. Dal 2012 ad oggi NID Platform ha raccolto un costante e crescente interesse da parte del settore, testimoniato dalla presenza di oltre 150 operatori italiani ed internazionali.
Attraverso il comitato artistico, NID Platform seleziona gli spettacoli più rappresentativi tra le realtà già consolidate e tra i coreografi emergenti riunendoli in un ricco programma dedicato a operatori, critici e pubblico che include anche momenti di incontro e approfondimento.