Call Desk Compagnie Venete
Per l’ottava edizione della NID Platform 2024 in programma a Vicenza dal 9 al 12 ottobre, siamo lieti di mettere a disposizione delle compagnie venete* una “postazione desk” con l’obiettivo di presentare e promuovere le compagnie del territorio agli operatori nazionali e internazionali che interverranno alla manifestazione, quale espressione della danza prodotta nella regione in cui ha sede l’edizione.
Le compagnie aderenti all’iniziativa VENETO WINDOWS, oltre ad avere uno spazio dedicato per tutti i giorni della NID, saranno protagoniste di un percorso guidato, coordinato da un professionista esperto del settore che, oltre ad accompagnare gli ospiti, farà da interlocutore e mediatore nell’illustrare l’attività delle compagnie, la loro storia e le loro poetiche.
Le postazioni desk, disponibili sino ad esaurimento posti, verranno allestite presso il Foyer del Teatro Comunale Città di Vicenza, sede principale delle iniziative in programma, saranno dotate di uno schermo dove proiettare in loop un video da voi realizzato.
Le domande d’iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 28 giugno 2024 tramite il form
*Requisiti di ammissibilità da CALL NID PLATFORM 2024 – Soggetti ammissibili: soggetti di produzione della danza e/o degli artisti finanziati dal MiC nel triennio 2022-2024 (art. 25 Organismi di produzione della danza del D.M. 27 luglio 2017 n. 332 ss.mm.ii) oppure di aver realizzato, come produttore/co-produttore, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2023, un numero di almeno 20 repliche di spettacoli di danza, anche relativi a titoli diversi, rappresentati in Italia e/o all’estero. Nel numero minimo richiesto potrà essere inclusa due sole repliche ad ingresso gratuito, comunque attestate da permesso Siae.