(RE)think
dance.

NID New Italian Dance Platform
Reggio Emilia 10-13 October 2019

NID Platform

Springback Assembly – Reggio Emilia

Spazio Gerra - Piazza XXV Aprile 2, Reggio Emilia - domenica 13 ottobre ore 15:30

Durata: 120 minuti

A cura di: Springback Magazine e Aerowaves 

Con un sito web, un’edizione cartacea annuale e un programma di membership, Springback Magazine offre ai suoi lettori nuove e stimolanti prospettive sulla danza indipendente in Europa 

In occasione di NID Platform, Springback Magazine porterà a Reggio Emilia la Springback Assembly, l’assemblea annuale che vede riuniti un gruppo di  scrittori di danza diplomati al corso intensivo di pensiero critico della Springback Academy – una gara annuale guidata da esperti scrittori di danza che si svolge durante Spring Forward, la vetrina del weekend per la nuova danza in tutta Europa. 

Ogni anno il gruppo si allarga accogliendo nuovi scrittori, che incontrano per la prima volta i colleghi degli anni precedenti proprio in occasione della Springback Assembly. Reggio Emilia ospiterà quindi un momento unico dincontro tra scrittori di tutto il mondo, che si confronteranno sugli spettacoli presentati a NID Platform e sulle tematiche sollevate dagli ospiti e relatori che parteciperanno all’iniziativa.  

Springback Magazine non è solo una rivista, ma è anche parte attiva di una rete di iniziative mirate a doffondere e comunicare la danza contemporanea in Europa. Fondato sull’idea che il discorso critico sia un’importante risorsa non solo per lo sviluppo dell’artista ma anche per il coinvolgimento attivo del pubblico, Springback Magazine non guarda solo alle tendenze dominanti, ma rivolge il suo sguardo anche alle produzioni minori, altrettanto valide e ricche ma spesso tralasciate dal giornalismo convenzionale.  

Springback Magazine è un’iniziativa della rete Aerowaves, finanziata come piattaforma nell’ambito del programma Europa Creativa dell’Unione Europea. 

Per ulteriori informazioni: 

Springback Magazine

Aerowaves

 

*L’incontro è riservato agli operatori del settore accreditati a NID Platform.  

 

 

Condividi