ATTENZIONE: la scadenza per l’invio delle domande d’iscrizione è stata prorogata al 30 maggio 2023.

La 7a edizione della NID Platform si presenta con una interessante novità:  le “postazioni desk” a disposizione delle compagnie che vorranno partecipare alla NID anche se non sono state selezionate nell’ambito della Call per la sezione Programmazione e Open Studios.

L’obiettivo è quello di presentare le compagnie, il loro percorso artistico e il loro contributo al sistema della danza in Italia.

Si tratta di una nuova attività inserita in modo organico nel programma della NID/Cagliari e nata dall’idea di creare un percorso guidato – grazie ai desk – per una adeguata presentazione del panorama della danza italiana agli operatori nazionali ed internazionali presenti alla manifestazione. Tale percorso sarà coordinato da un professionista esperto del settore che, oltre ad accompagnare gli ospiti, farà da interlocutore e mediatore nell’illustrare l’attività delle compagnie, la loro storia e le loro poetiche.

Le postazioni desk, disponibili sino ad esaurimento posti, verranno allestite presso l’hub culturale “Sa Manifattura”, uno degli spazi di accoglienza della NID/Cagliari che ospiterà alcune delle iniziative in programma.

Le domande d’iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2023 all’indirizzo mail [email protected], e dovranno riportare nell’oggetto la dicitura “Prenotazione Desk Compagnia” e in allegato il seguente modulo debitamente compilato e firmato.